Cetilar Run Notturna Di San Giovanni 2020 Virtual Run

arrivo runner alla cetilar run notturna di san giovanni 2020 in piazza santa maria del fiore a Firenze

Cetilar® ricomincia a correre e lo fa dalla Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2020 di Firenze, una delle gare podistiche più longeve d’Italia, prevista in modalità virtuale per sabato 20 giugno.

Dopo mesi di stop causa Covid-19, anche lo sport ricomincia – seppur lentamente – a vedere una ripresa delle attività. Le manifestazioni sportive restano vietate, ma già da diverse settimane le misure di sicurezza permettono lo svolgimento di attività fisica all’aperto nel rispetto del distanziamento sociale.

Da qui nasce l’idea di trasformare la Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2020 in una Virtual Race, un nuovo modo di correre pensato per farci sentire di nuovo parte di un evento. Grazie all’utilizzo di una nuova app sarà possibile tracciare in diretta i singoli runner iscritti alla gara, proiettando la loro rilevazione sul percorso virtuale di 10 km della tradizionale Notturna di San Giovanni. La gara sarà quindi visibile a tutti dalle ore 21.00 di sabato 20 Giugno sul sito tds.sport.

Grazie all’organizzazione di Firenze Marathon e a TDS, sarà quindi possibile correre la Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2020 in totale sicurezza, mantenendo però le emozioni di una vera sfida podistica: chi partecipa infatti riceverà in diretta sul cellulare i passaggi ai singoli km dei propri tempi e ritmi.
La diretta della gara sarà trasmessa sul canale Facebook ufficiale di Firenze Marathon (con possibilità di condivisione su altri profili), assistendo così ad un vero e proprio show, in cui saranno coinvolti ospiti, runners professionisti ed esperti, con la possibilità di intervento da parte del pubblico. Infine, attraverso il sito tds.sport sarà possibile seguire in tempo reale i partecipanti, localizzandoli virtualmente sul percorso di gara ufficiale.

L’iscrizione è disponibile sul sito Enternow.it (Clicca qui per accedere direttamente al modulo di iscrizione alla Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2020 Virtual Race) e comprende:

  • pubblicazione degli iscritti sul sito tds.sport e possibilità di verificare la propria iscrizione all’evento;
  • invio mail di conferma iscrizione, comunicazione di orari e info utili;
  • invio all’atleta del pettorale in formato digitale;
  • comunicazione agli atleti delle info utili per lo svolgimento della gara, istruzioni sull’utilizzo dell’app di tracking;
  • possibilità per gli spettatori da casa di poter seguire in tempo reale i propri amici e /o parenti localizzandoli virtualmente sul percorso di gara ufficiale;
  • pubblicazione dei risultati in tempo reale (tenendo sempre conto del range di partenza degli atleti), con split previsti ad ogni km;
  • invio agli atleti della mail con il proprio risultato;
  • al termine dell’evento, pubblicazione del diploma di partecipazione personalizzato.

Inoltre, tutti gli iscritti alla Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2020 Virtual Race, riceveranno uno sconto di €5 da utilizzare per l’iscrizione alla prossima Firenze Marathon.

 

Guarda il video di presentazione della Cetilar Run Notturna di San Giovanni 2020 Virtual Race