Cetilar Run Parma 2018: 1700 runner in corsa per la quinta edizione

partenza cetilar run parma 2018

Sono ben 1700 i runner che venerdì 11 maggio hanno animato la quinta edizione della Cetilar Run Parma, la corsa organizzata dal CUS Parma con la collaborazione e il supporto di Cetilar®.

 

La corsa serale nel centro di Parma riunisce runner esperti e appassionati

Questa edizione della Cetilar Run Parma si è caratterizzata per la partecipazione massiccia di appassionati e semplici amatori che si sono messi alla prova tra i falsipiani e le dolci curve del centro parmense, dando vita a un serpentone di colori che si è snodato dalla Cittadella allo Stradone e ancora in Piazza Garibaldi, piazza Duomo, Pilotta e Parco Ducale. Poi il ritorno in via Farini per dirigersi verso la Cittadella, polmone verde della città.

A brillare in gara è stato Vincenzo Agnello del Casone Noceto, che ha volato 8 chilometri in appena 24 minuti e 39 secondi. La vittoria in rosa è andata invece all’atleta del CUS Parma Veronica Paterlini, prima a tagliare il traguardo.

Non una semplice corsa, ma una vera e propria festa per tutta la città

Ma ciò rende unica l’atmosfera della Cetilar Run Parma 2018 è il clima di festa che si respira in tutta la città, che ha coinvolto numerose famiglie e podisti non professionisti con tanta voglia di mettersi alla prova. È questo uno dei tanti aspetti che rende davvero unica la manifestazione targata CUS Parma, che vede il patrocinio congiunto di Comune e Università. Come sempre è stata molto preziosa la presenza dei volontari, guidati da Walter Bagatti, i giovani della Sezione Atletica del CUS Parma, i Marciatori parmensi, l’Avis Cristo, gli amici del gruppo ciclistico Filippelli Bike Team e i ragazzi dell’associazione Svoltare onlus – che hanno dato un contributo fondamentale nel permettere alla manifestazione di svolgersi senza problemi.

Cetilar Run Parma: una nuova grande classica del running

“La Cetilar Run è una sorta di rito che si conferma, grazie al rapporto che abbiamo instaurato con PharmaNutra e Cetilar®: una manifestazione importante che apre la stagione primaverile, nonché un evento sportivo molto sentito dall’intera cittadinanza, vuoi per l’orario particolarmente favorevole, vuoi per le condizioni e il percorso”, ha spiegato il Presidente del CUS Parma Michele Ventura.


Privacy Policy | Cookie Policy | Terms and Conditions | Returns Policy
Copyright© 2019 Calabughi Srl | All rights reserved