Il Parma Calcio ritorna in Serie A dopo la vittoria a La Spezia

il Parma Calcio ritorna in serie A

La squadra crociata vince contro il La Spezia all’ultima giornata di campionato e ottiene la promozione diretta nella massima serie.

 

Dopo gli intensi 90′ minuti di gioco dell’ultima giornata del Campionato di Serie B, il Parma Calcio 1913, di cui Cetilar® è main sponsor, ieri ha raggiunto l’importante traguardo della promozione diretta in Serie A. Con la vittoria ottenuta a La Spezia, la squadra crociata ha chiuso la classifica in seconda posizione dietro l’Empoli, superando così il Frosinone, che pareggia in casa con il Foggia ed è quindi costretto ad affrontare i Playoff, sperando di ottenere la promozione per la prossima stagione.

Il Parma Calcio ritorna in serie A dopo quattro anni, con grande soddisfazione della tifoseria e di una società che, dopo il fallimento, è riuscita a ripartire da zero con serietà e passione. Il Parma Calcio ottiene così un traguardo storico nel calcio italiano, essendo la prima squadra in Italia a riuscire a conquistare tre promozioni consecutive e passando in sole tre stagioni dalla Serie D alla Serie A.

Soddisfazione che coinvolge direttamente anche Cetilar® e l’azienda produttrice PharmaNutra, da otto anni al fianco dei crociati prima come medical partner e poi, a partire da questa stagione, come main sponsorUn legame profondo con il territorio parmense, che nel corso degli anni si è consolidato ulteriormente anche con la partnership con il celebre costruttore automobilistico Dallara nel team Cetilar Villorba Corse, impegnato nella preparazione alla prossima 24 Ore di Le Mans, e nella Cetilar Run, la corsa podistica che si è disputata con successo a Parma proprio la settimana scorsa.

“La gioia per la promozione in Serie A è immensa anche per il modo in cui è arrivata. A prescindere dall’eccezionale risultato ottenuto sul campo, il Campionato di quest’anno è stato affrontato dal Parma con lo spirito giusto”, spiega Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra SpA. “E’ stata una stagione ricca di emozioni e di vittorie meritate, con momenti di difficoltà prontamente superati grazie all’impegno e all’unità di intenti da parte di tutti, società e squadra. Siamo onorati e soddisfatti di aver dato il nostro contributo al raggiungimento di questo risultato con il nostro Cetilar® ben presente sulle maglie crociate. E visto che anche con la nostra azienda stiamo vivendo un momento storico molto positivo, è arrivato il momento di festeggiare, prima di tornare a concentrarsi sugli impegni e le sfide future”.