Il Cetilar Mirsky Racing Team in regata a Marstrand per il Campionato del Mondo Match Race

Ci siamo: da domani, la suggestiva Marstrand ospiterà le regate della GKSS Match Cup Sweden, evento valido come Campionato del Mondo Match Race, in programma nelle acque svedesi fino a domenica 7 luglio.

Dodici i timonieri, con rispettivi equipaggi, che saranno impegnati in questo atto finale della stagione dell’uno contro uno che assegna l’ambito titolo iridato.
In prima linea, il Campione del Mondo in carica, l’australiano Torvar Mirsky, che difenderà il titolo conquistato nell’ottobre del 2017 a Shenzhen, in Cina, battendo in finale il neozelandese Phil Robertson.

Una sfida che Mirsky affronterà con il supporto dell’azienda farmaceutica PharmaNutra attraverso il suo brand Cetilar®, title sponsor del team ribattezzato Cetilar Mirsky Racing Team.

Tra i favoriti della vigilia, oltre allo stesso Mirsky, il sei volte Campione del Mondo l’inglese Ian Williams, il francese Yann Guichard, gli ex iridati Phil Robertson (NZL) e Taylor Canfield (ISV), l’olandese Pieter-Jan Postma e lo svedese Mans Holmberg, che dopo il classico round robin si sfideranno in una serie di scontri diretti, a bordo dei catamarani M32 messi a disposizione dall’organizzazione, fino alla finale valida per l’assegnazione del titolo.

Una sfida che ha nel Cetilar Mirsky Racing Team uno dei contendenti più accreditati per la vittoria.