Weekend all’insegna della vela: il ritorno del Vitamina Sailing Team

Conclusa la tappa di Kristiansand (Norvegia) delle Cetilar M32 European Sailing SeriesVitamina Sailing Team è pronto a tornare per affrontare due nuovi, importanti appuntamenti. Si tratta del quarto act del circuito Europeo dei catamarani M32, in programma ad Aarhus, in Danimarca, da oggi fino a sabato 30 giugno, e del Melges 40 Grand Prix 2018 di Porto Cervo, in programma da giovedì 5 a domenica 8 luglio.

Ad Aarhus, prossima sede degli attesi Campionati Mondiali unificati delle Classi Olimpiche, l’M32 Vitamina Veloce SiderAL dovrà preservare il secondo posto attualmente occupato nella classifica generale. Il team, capitanato da Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra SpA, affiancato a bordo da Matteo De Luca, Diego Battisti e dai giovani australiani Torvar Mirsky e Cameron Seagreen, Campioni del Mondo Match Race in carica, cercherà di conquistare il primo posto, attualmente detenuto dagli svizzeri di Section 16 di Richard Davies. Tre come sempre i giorni di regata, per un massimo di 8 prove al giorno, da portare a termine su percorsi brevi e adrenalinici.

Archiviate le regate degli M32 in Danimarca, dal 5 all’8 luglio, Vitamina Sailing tornerà a bordo del Melges 40 Vitamina Cetilar, per affrontare il secondo appuntamento del Melges 40 Grand Prix 2018, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Dopo la prima tappa disputata a Palma di Maiorca ai primi di maggio, la flotta del Melges 40 farà quindi il suo atteso debutto di stagione in acque italiane per il secondo dei quattro appuntamenti in programma quest’anno. Anche per questa occasione confermati i cinque One Design già in regata alle Baleari, con a bordo grandi nomi della vela internazionale. Al timone di Vitamina Cetilar, in regata per lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e per il Porto di Pisa, Andrea Lacorte insieme al tattico triestino Gabriele Benussi.


Privacy Policy | Cookie Policy
Copyright© 2019 Calabughi Srl | All rights reserved